Al Parco delle Rimembranze, dal 25 maggio al 30 giugno, sfileranno le società sportive cittadine in rappresentanza di oltre venti diverse discipline. Una vera e propria festa dello sport, con tanto di esibizioni, saggi, tornei e talk-show, che vedrà anche la presenza di ospiti d’eccezione, da Pippo Inzaghi ad Andrea Zorzi, a Flavio Tranquillo. 36 giorni di sport e un programma davvero per tutti i gusti che va dal pattinaggio alla ginnastica, dalle arti marziali al volley, dal basket al calcio a 5, dal rugby alla ginnastica, passando per la boxe, la pallamano, il frisbee, lo yoga, la danza, l’arrampicata, il motocross.
“Anche quest’anno la Consulta dello Sport e Benessere – spiega Nilo Diacci presidente della Consulta, promotrice dell’evento unitamente alla Polisportiva Nazareno – unitamente alle Società sportive che la compongono, hanno il piacere di riproporre un evento ormai atteso dagli sportivi – e non solo – della città: la Carpi Estate Sport. Alla costante crescita di società sportive che nel corso del tempo hanno deciso di aderire a questa manifestazione si aggiunge una presenza di pubblico in costante aumento, basti pensare che nel 2023 si sono raggiunti i 18mila spettatori”.
Nel verde del parco saranno allestite un’arena e due tribune da circa 500 posti complessivi. Un plauso alle società sportive che grazie ai loro volontari e atleti, consentono di coinvolgere la cittadinanza in un momento collettivo cittadino di sport, divertimento e condivisione.