Assaggi gourmet in centro storico!

L’associazione dei commercianti CarpiLab organizza Il Centro del Gusto Atipico - degustazione scenografica, in collaborazione con Atipico Risto-eventi. Sabato 11 maggio, dalle 16 alle 22, e domenica 12, dalle 11 alle 19, di fronte al Teatro Comunale e in corso Roma, verranno allestiti due stand scenografici di Food & Beverage per offrire al pubblico assaggi gourmet, dolci e salati, per deliziarne il palato.

0
847

L’associazione dei commercianti CarpiLab, in occasione della premiazione dei prodotti a denominazione comunale (De.C.O.) che si terrà questo weekend, organizza l’evento Il Centro del Gusto Atipico – degustazione scenografica, in collaborazione con Atipico Risto-eventi.  Sabato 11 maggio, dalle 16 alle 22, e domenica 12, dalle 11 alle 19, di fronte al Teatro Comunale e in corso Roma, verranno allestiti due stand scenografici di Food & Beverage per offrire al pubblico assaggi gourmet, dolci e salati, per deliziarne il palato.

I biglietti per vivere questa esperienza culinaria, gustando le prelibatezze di Atipico, saranno offerti a coloro che faranno shopping nei negozi associati a CarpiLab e a quelli di via Cuneo aderenti a NotteFluo o acquistabili in loco. Ogni negozio partecipante esibirà un quadro identificativo, un logo con QR Code e locandine cartacee.

Domenica 12 maggio, alle 16, nella prestigiosa cornice della Sala delle Vedute di Palazzo Pio vi sarà un incontro sulla valorizzazione delle eccellenze del territorio e premiazione delle Denominazioni Comunali d’origine anno 2023. A condurre il pomeriggio sarà il professor Pier Paolo Veroni, responsabile della delegazione di Carpi e Correggio dell’Accademia Italiana della Cucina. A essere premiati il bensone e i tortellini al forno del Micropanificio Mollica, l’antica Mostarda dei Pio del Ristorante L’Incontro e il cotechino crudo della Salumeria Beltrami.