Tutto pronto per l’ultimo concerto della rassegna La Musica Sacra nella terra dei Pio

L’appuntamento è domenica 21 aprile, alle 18, presso la Chiesa Madonna della Neve a Quartirolo di Carpi dove si esibirà il Coro Amorosa Vox di Reggio Emilia, diretto dalla Maestra Annalisa Vandelli e accompagnato al pianoforte dal Maestro Luca Rosso.

0
308

Dopo il grande successo ottenuto domenica 14 aprile con il Coro Cor de’ Vocali di Parma diretto dal Maestro Leonardo Morini, l’Associazione Corale Regina Nivis è pronta per presentare il secondo e ultimo Concerto della rassegna La Musica Sacra nella terra dei Pio, dal titolo Regina Caeli (Regina dei Cieli), L’appuntamento è domenica 21 aprile, alle 18, presso la Chiesa Madonna della Neve a Quartirolo di Carpi dove si esibirà il Coro Amorosa Vox di Reggio Emilia, diretto dalla Maestra Annalisa Vandelli e accompagnato al pianoforte dal Maestro Luca Rosso.

Il Coro si dedica all’attività liturgica e concertistica con un repertorio che varia dal Gregoriano alla musica Medioevale, alla polifonia classica, al contemporaneo. La formazione ha da tempo intrapreso un cammino di rinnovamento cercando una maggiore interazione col pubblico anche attraverso esecuzioni teatralizzate, proponendo spettacoli articolati e tematici. In questo concerto la Corale Amorosa Vox delizierà i presenti con brani di famosissimi compositori: Giovanni Pierluigi da Palestrina, esponente tra i più importanti del Rinascimento europeo, brani del musicista reggiano Carlo Mastropietro, del musicista spagnolo Tomas Luis de Victoria e tanti altri. Un repertorio che metterà in luce la grande capacità del coro. 

L’ingresso è gratuito.