La Pallanuoto targata Coopernuoto continua a brillare

Buone le prestazioni dei giovani pallanuotisti di Coopernuoto nel Campionato Allievi, Esordienti e Juniores.

0
667
Esordienti U12

Mercoledì 10 aprile, presso le piscine Negri di Parma si è disputata l’11esima partita di Campionato Allievi, tra le formazioni di Pol. Coop Parma e Coopernuoto Carpi. Dopo la prima partita di finale del 5°-6° posto giocata a Carpi domenica 10 marzo e terminata con un bellissimo pareggio, la gara di mercoledì è stata giocata su punto a punto. Un primo parziale chiuso sul punteggio di 0-0 con continui ribaltamenti di fronte, dove le difese di ambedue le formazioni annullano gli attacchi delle squadre avversarie. Il secondo tempo inizia con la squadra di casa che sblocca il risultato andando in vantaggio, pronto arriva il pareggio di Coopernuoto, e questo è l’andamento di tutta la partita con Coopernuoto che segna il gol di vantaggio e viene recuperata sul pari dalla squadra di Parma. Tutto fino a 3 secondi della fine del quarto tempo, quando  Riccardo Rebecchi, da 9 metri di distanza, fuori dallo specchio della porta trova il tiro a palombella della stagione che consente ai biancorossi di segnare e vincere l’incontro (4-5).  “Molto bene l’atteggiamento dei ragazzi che anche in situazioni di difficoltà non hanno mai mollato. Un plauso a entrambe le formazioni”, commenta il tecnico Andrea Pederielli.

Allievi U16

Formazione – Casadei, Bonazzi, Belli, D’Alterio, Bertoncelli (1), Boba F., Palmentieri, Boba A. (1), Rebecchi (2), Carbone (1), Medici, Simonazzi, Ghiddi. All. Pederielli Andrea. 

Domenica 14 aprile, presso le piscine dello Stadio di Bologna si è disputata la settima partita del Campionato Esordienti, tra le formazioni di De Akker Bologna e Coopernuoto Carpi. Prima partita della 2° fase che vede le quattro formazioni più forti giocare tra loro in una formula di girone all’italiana con incontri di andata e ritorno. Partita sempre amministrata dai carpigiani che senza difficoltà ottengono la vittoria (1-11) sulla compagine felsinea, a metà partita il risultato di 7-0, ha permesso ai Mister in panchina, Luca Ascari e Tommaso Tamelli, di far ruotare tutti i ragazzi della rosa, e mandare in goal 7 dei 10 atleti convocati. “Bella partita che ha portato a un meritato successo”, commenta il tecnico Luca Ascari.

Formazione – Rossi (1),  Bellelli, Putzu, Loi (1), Malavasi, Guagliardi (2),  Ronchetti (3),  Pisante (2), Gualtieri (1), Bonazzi (2). All. Ascari Luca e Tamelli Tommaso. 

Domenica 14 aprile, presso le piscine dello Stadio di Bologna si è disputata la nona partita del Campionato Juniores, tra le formazioni di President Bologna e Coopernuoto Carpi. Dopo un iniziale primo tempo, dove i carpigiani non sono stati particolarmente brillanti, negli altri parziali, i biancorossi prendono le redini della partita dando nel terzo tempo lo strappo finale per aggiudicarsi l’incontro (8-12). “Potevamo essere più concentrati nella fase iniziale della partita dopo, nel susseguirsi del gioco, siamo riusciti a instradare l’incontro sulle nostre corde. Buono il collettivo in generale che ha dimostrato di saper giocare per il gruppo”, commenta il tecnico Luca Ascari.

Juniores U18

Formazione – Casadei, Valente, Bergamini, Besutti, Cappi, Tadolini (1), Nasi, Fontana (5), Pellacani, Ferrari (2), Menozzi, Golinelli (2), Baldrani (1), Piccinini (1). All. Ascari Luca.