Al via un corso per imparare ad andare in bicicletta

Prende il via in città, il 15 aprile, alle 17, al Velosport, il corso per insegnare agli adulti ad andare in bicicletta, aperto a tutti i maggiorenni, uomini e donne, che desiderano imparare a pedalare.

0
857

Prende il via in città, il 15 aprile, il corso per insegnare agli adulti ad andare in bicicletta, aperto a tutti i maggiorenni che desiderano imparare a pedalare. Il corso è nato nel 2020 con il nome Donne a Pedali, rivolto appunto alle donne: un’occasione per loro di inclusione sociale e di libertà, poiché imparare a guidare un mezzo semplice ed economico per spostarsi dentro e fuori la città, facilita fortemente le incombenze della vita quotidiana, come recarsi al lavoro, accompagnare i figli a scuola, andare a fare la spesa.

Rispetto agli anni passati però gli organizzatori – Erostraniero, Fiab Carpi sezione di Modena, Velosport, Unione Donne Italiane, Casa Del Volontariato e CSV col patrocinio del Comune di Carpi – hanno deciso di estendere l’invito anche agli uomini e per questo il corso si chiama Imparo l’ABC.  Il ciclo inizierà il 15 di aprile alle 17:00 al Velosport con la presentazione del corso che sarà composto da 6 lezioni di un’ora ciascuna.

Per informazioni: 3483826438 (Ero Straniero)  – 3280331445 (Fiab) – 3485769987 (Veloport).