Torna la Serie A di Ultimate Frisbee

Nel weekend di sabato 27 e domenica 28 aprile Carpi ospiterà la terza tappa dei Campionati italiani di Ultimate Frisbee, che si svolgerà presso il campo di atletica Dorando Pietri e i vicini campi da calcio in gestione alla S.G. La Patria.

0
543
MetaCarpe

Nel weekend di sabato 27 e domenica 28 aprile Carpi ospiterà la terza tappa dei Campionati italiani di Ultimate Frisbee, che si svolgerà presso il campo di atletica Dorando Pietri e i vicini campi da calcio in gestione alla S.G. La Patria. L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla SCSD Heron, che sta investendo molto nello sviluppo di questo sport sul nostro territorio. Lo svolgersi dell’evento è garantito dalla stretta collaborazione con la S.G. La Patria e il patrocinio del Comune di Carpi, supporto che lascia ben sperare per il futuro e che potrebbe permettere di portare in città eventi sportivi sempre più grandi e partecipati.


Le partite inizieranno sabato 27 alle 13:30 con l’attesissima sfida tra la prima e la seconda in classifica, l’eterna sfida tra Bologna e Rimini; mentre la squadra di casa, le MetaCarpe, giocherà alle 16:30 contro le Fusion di Como. Nella giornata di domenica 28 invece avrà inizio dalle ore 9:00 la fase intermedia del campionato che determinerà gli accoppiamenti per le finali dell’8 e 9 giugno. Si avvicina quindi la fase decisiva del campionato, con le carpigiane che, motivate dalla prima vittoria in Serie A ottenuta durante la scorsa tappa, sono determinate a lottare fino all’ultimo per ottenere la salvezza. Speriamo che il supporto del pubblico di casa possa aiutarle in questa storica impresa, l’ingresso per gli spettatori è infatti gratuito!
Mirco Contenti