Da Sun Garden sboccia la primavera

La primavera rappresenta il momento perfetto per mettere a dimora piante e fiori e questo è anche il mese ideale per iniziare a dar forma al vostro orto. Per partire col piede giusto occorre però affidarsi all’esperienza e al consiglio di chi, giorno dopo giorno, da oltre quarant’anni, si prende cura dei nostri giardini. Da Sun Garden, in via San Prospero, 17 a Correggio, ciascuno troverà ciò che sta cercando, anche le cose più curiose.

0
295

Non tutti possiedono il pollice verde e chi ce l’ha, ha tra le mani un dono a dir poco straordinario. Ma non serve disperarsi, con un po’ di pazienza e tanta dedizione, infatti, tutti possono apprendere alcuni trucchi per far fiorire il proprio giardino o il proprio terrazzo.  Per prepararsi a vivere la stagione calda all’aria aperta e a godersi finalmente il proprio angolino di verde in città è però necessario iniziare ora. 

La primavera infatti rappresenta il momento perfetto per mettere a dimora piante e fiori e questo è anche il mese ideale per iniziare a dar forma al vostro orto. Per partire col piede giusto occorre però affidarsi all’esperienza e al consiglio di chi, giorno dopo giorno, da oltre quarant’anni, si prende cura dei nostri giardini.

SUN GARDEN, in via San Prospero, 17 a Correggio, si è colorato di numerose novità e non solo da guardare, ma anche da gustare… Nel vivaio – che è SEMPRE APERTO – ciascuno troverà ciò che sta cercando, anche le cose più curiose. Qualche esempio? Alzi la mano chi non ama arricchire i propri piatti col tocco gourmet che solo gli oli essenziali delle erbe aromatiche conferiscono. E allora sbizzarritevi: da Sun Garden infatti troverete i grandi classici ed erbe officinali dai poteri curativi tutte da scoprire. Dalla menta al basilico, dal timo limone alla ruta. E per un’estate che si rispetti, la parola d’ordine dev’essere colore. Largo dunque ai fiori di stagione, dai gerani alle surfinie, dalle primule alle begonie. Mentre per gli amanti dell’orto è tempo di scegliere: e allora perché accanto a melanzane e zucchine, non optare anche per qualcosa di più originale? Datterini gialli, ciliegini arancioni, pomodori neri… E per i palati più forti, Sun Garden offre una vasta gamma di peperoncini, insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.  Chi vanta un giardino più ampio potrà invece decidere di fare un regalo a sé e alla natura, piantando uno o più alberi da frutto. Da quelli antichi tipici della nostra terra, come meli e peri cotogni, agli innovativi Biricoccolo, interessante ibrido derivato da un incrocio tra albicocco e susino. E, ancora, spazio alle piante di agrumi, dai limoni agli aranci, per dare un tocco ancor più mediterraneo al vostro giardino. E se lo spazio non vi consente di mettere a dimora delle piante potete scegliere tra una vasta scelta di cespugli e arbusti, magari con fioriture sfasate tra loro per sostenere la biodiversità e gli insetti impollinatori. Viburno, corniolo, sanguinello, fusaggine, lillà e chi più ne ha più ne metta. Sun Garden vi aspetta, TUTTI i giorni, tranne la domenica pomeriggio.

PER INFO: info@sungardencorreggio.it – 0522.642453 – Pagina Facebook e Instagram Sun Garden Correggio – Sito web: www.sungardencorreggio.it 

Articolo pubbliredazionale