Anziani e centri diurni, qual è il gradimento delle famiglie?

A distanza di due anni dall’inaugurazione dei Centri Diurni Anziani accreditati La Cappuccina e Le Radici e del Care Residence Isa Bertolini di Carpi, ASP Terre d’ Argine ha voluto raccogliere il gradimento e i suggerimenti dei familiari degli utenti anziani includendo, nell’indagine anche il Centro Diurno distrettuale dedicato alle Demenze De Amicis. Se ne parlerà sabato 6 aprile, alle 9:30, presso l’Auditorium Loria.

0
319

Sabato 6 aprile, alle 9:30, presso l’Auditorium Loria si terrà un incontro per la restituzione ai familiari, ai portatori di interesse di ASP Terre d’Argine e alla cittadinanza dei risultati dell’indagine sui Centri Diurni Anziani quali servizi fondamentali di supporto ai caregivers  per la cura a domicilio dell’ anziano.

A distanza di due anni dall’inaugurazione dei Centri Diurni Anziani accreditati La Cappuccina e Le Radici e del Care Residence Isa Bertolini di Carpi, ASP Terre d’ Argine ha voluto raccogliere il gradimento e i suggerimenti dei familiari degli utenti anziani includendo, nell’indagine anche il Centro Diurno distrettuale dedicato alle Demenze De Amicis.

“Abbiamo definito questo lavoro una analisi di Customer empathy, al posto di Customer Satisfaction perché, in questa ricerca, abbiamo a che fare con la dimensione umana, con la misurazione di aspetti che riguardano in primis il rapporto tra persone e non tra persone e oggetti, dove invece potrebbe bastare la misura classica del gradimento dei clienti.”  afferma l’ Amministratore Unico di ASP Terre d’ Argine, Cinzia Caruso.

“I centri diurni rappresentano uno strumento imprescindibile per supportare le famiglie nell’accudimento al domicilio delle persone anziane – aggiunge l’assessore alle Politiche Sociali, Tamara Calzolari – per questo siamo impegnati a raccogliere la sfida dell’innovazione dei servizi proposti per essere sempre più vicini alle problematiche degli utenti e delle loro famiglie”.