Il regista candidato al David di Donatello 2024 a Carpi

Questa sera, martedì 2 aprile, alle ore 21, al Cinema Eden di Carpi, il regista Fabio Mollo sarà in sala per presentare il suo nuovo film Semidei, in concorso per i Premi David di Donatello 2024, l'incontro è sostenuto dalla Federazione Cinema D'Essai dell'Emilia Romagna, all'interno della rassegna del Cinema Eden Antropocine - Sguardi Contemporanei.

0
391

Questa sera, martedì 2 aprile, alle ore 21, al Cinema Eden di Carpi, il regista Fabio Mollo sarà in sala per presentare il suo nuovo film Semidei, in concorso per i Premi David di Donatello 2024, l’incontro è sostenuto dalla Federazione Cinema D’Essai dell’Emilia Romagna, all’interno della rassegna del Cinema Eden Antropocine – Sguardi Contemporanei.

Fabio Mollo

Semidei è un documentario che ripercorre mezzo secolo di storia raccontando le due statue bronzee meglio conservate al mondo, i due misteriosi guerrieri che riemersero dal mare di Riace nel 1972, dopo duemila anni passati sott’acqua. Interviste e documenti inediti, testimonianze dirette e il racconto di un presente in tumulto sono il cuore di questo viaggio. I Bronzi di Riace rappresentano il nostro passato ma, come ogni cosa smarrita e poi ritrovata, incarnano anche i desideri di futuro, di pace e di bellezza che animano da sempre il genere umano.