Autismo e Polisportiva Nazareno, un giornata di sensibilizzazione

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, il Blue Day 2024, la Polisportiva Nazareno organizza, il 2 aprile, presso la Palestra della Solidarietà, un momento di condivisione alla presenza delle autorità e con protagonisti gli atleti dei Gruppi Blue Team di Carpi e Novellara.

0
427

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, il Blue Day 2024, la Polisportiva Nazareno organizza, il 2 aprile, presso la Palestra della Solidarietà, un momento di condivisione alla presenza delle autorità e con protagonisti gli atleti dei Gruppi Blue Team di Carpi e Novellara. Si parte alle 15 con gli interventi dell’assessore alle Politiche sociali del Comune di Carpi Tamara Calzolari, dell’assessore allo sport del Comune di Novellara, Simone Zarantonello, del presidente della Nazareno, Davide Testi e di Daniele Mariani Cerati, presidente della Pallacanestro Novellara. 

A seguire, alle 15,30, spazio a Blue Team, la sinergia vincente tra Ausl e territorio con la partecipazione del dottor Roberto Padovani e della dottoressa Liliana Guerra del Servizio di Neuropsichiatra dell’infanzia e dell’adolescenza dell’Ausl di Modena e della dottoressa Paola Codazzi del Servizio di Neuropsichiatra dell’infanzia e dell’adolescenza dell’Ausl di Reggio Emilia. Alle 16 verrà presentata l’esperienza sul campo del Blue Team insieme al coach Gabriele Casoretti, ideatore e responsabile del Progetto Blue Team e del professor Marco Simonazzi, osteopata e preparatore fisico della Polisportiva Nazareno. Il pomeriggio si concluderà poi con una partita di basket tra il Blue Team della Nazareno e il Blue Team della Pallacanestro Novellara.