Linda La Cayenne, al secolo Linda Filippin, artista e fotografa carpigiana, è stata invitata a esporre le sue opere alla manifestazione Altre Libertine, donne e identità di genere, in occasione della rassegna che si svolge a Suzzara il 9 e 10 marzo.
“Con We Are The Queers – spiegano le organizzatrici della rassegna – Linda rappresenta tutte le persone che non vogliono etichettarsi in uno schema di genere, che vogliono essere libere dal giudizio e aperte a nuovi orizzonti di pensiero. Gli scatti della fotografa e videomaker Linda La Cayenne, laureata in Scienze della Comunicazione a Bologna e ora pendolare tra l’Italia e New York, lo dimostrano in maniera nuda e cruda, senza mezzi termini: sangue, sudore e fatica, perché vincere gli stereotipi non è mai facile”.
Alla rassegna, promossa da Comune e Commissione Pari Opportunità di Suzzara, partecipano altri due artisti: Emiliano Verona con l’installazione Merge e MEMA con i suoi crono•collage. Vernissage sabato 9 marzo alle 17 al Museo Galleria. Alle 19.30 buffet con dj set, ingresso libero.