Si amplia l’offerta formativa del Vecchi Tonelli di Modena e Carpi

Costituzione del Centro di Formazione Docenti e 6 nuovi percorsi formativi per l'abilitazione all'insegnamento nelle scuole secondarie di I grado.

0
222

Il Ministro dell’Università e della Ricerca, professoressa Anna Maria Bernini, ha ampliato l’offerta formativa del Conservatorio statale di musica Vecchi-Tonelli di Modena e Carpi autorizzando la costituzione del Centro di Formazione Docenti e l’accreditamento di 6 percorsi formativi iniziali finalizzati al conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento nelle scuole secondarie di primo grado. Presiederà il centro il M° Giuseppe Modugno, direttore in carica, supportato in qualità di Direttore dei percorsi formativi dal M° Alessandra Corbelli, docente presso la Scuola di Didattica della musica attiva presso questo Conservatorio.

Sei le ‘classi di concorso’ accreditate, relative alla scuola secondaria di I grado: AB56-FI – Chitarra; AC56 – Clarinetto; AG56-FI – Flauto; AJ56-56 – Pianoforte; AL56-FI – Tromba; A030-FI – Musica. 

Un’autorizzazione che premia gli sforzi progettuali, organizzativi e realizzativi dell’Istituzione musicale modenese in tutte le componenti che, anche con tale iniziativa, accompagna i giovani musicisti verso l’inserimento nel mondo della professione docente. A breve l’inizio delle attività.