Transizione digitale e digitalizzazione: 4 corsi gratuiti in partenza rivolti a donne, disoccupati, imprese e liberi professionisti

Quattro percorsi formativi gratuiti, finanziati dal Fondo Sociale Europeo plus e dalla Regione Emilia Romagna, in partenza a fine febbraio presso la sede di Cescot Modena in Via Rainusso 144. Sviluppo di competenze digitali, opportunità lavorative per il futuro, transizione digitale, digitalizzazione nei settori del turismo e ristorazione per le imprese e rafforzamento delle abilità digitali dei liberi professionisti che intendono lavorare nel settore immobiliare, tra gli argomenti che verranno affrontati nei corsi, tutti tenuti da consulenti esperti di Cescot Modena. Iscrizioni aperte fino al 18 febbraio.

0
368

Una serie di corsi per incentivare lo sviluppo delle competenze digitali in vari ambiti lavorativi, organizzati e promossi da Cescot Modena, il centro di formazione di Confesercenti Modena specializzato nella formazione professionale delle piccole e medie imprese del commercio, del turismo e dei servizi.

“Cescot Modena – spiega il direttore Francesca Sola – propone, da fine febbraio, una vasta gamma di corsi di formazione sul tema del digitale, in tutte le sue sfaccettature e a tutti i livelli, completamente gratuiti, finanziati dal Fondo Sociale Europeo plus e dalla Regione Emilia Romagna. Oggi approcciarsi al mondo del digitale è diventato imprescindibile e, attraverso i nostri percorsi di apprendimento, garantiamo formazione per tutti: donne, disoccupati, aziende di tutte le dimensioni e professionisti titolari di partita iva”.

I CORSI
Donne e competenze digitali: opportunità per il futuro del lavoro dedicato alle donne che intendono accrescere le proprie competenze in ambito digitale attraverso un percorso formativo che include corsi sui software maggiormente richiesti per ufficio, grafica e comunicazione sui social network; Competenze digitali per l’occupabilità: opportunità per il futuro del lavoro rivolto invece ai non occupati con l’obiettivo di fornire loro gli strumenti per collocarsi o ricollocarsi nel mondo del lavoro; Città accoglienti sostenibili e connesse: competenze per un sistema integrato di servizi commerciali, turistici e ristorativi e Nuove competenze per l’ecosistema delle imprese  indirizzato alle imprese per rafforzare le competenze degli imprenditori, delle figure chiave delle imprese e dei professionisti e rispondere, così, alla richiesta di innovazione dei settori commercio, distribuzione, turismo e ristorazione. Infine, il corso Professionisti dell’intermediazione commerciale e immobiliare: strumenti e competenze per l’innovazione destinato ai liberi professionisti, agenti di commercio e immobiliari per rafforzare le competenze nel settore immobiliare in relazione al digitale e alle nuove frontiere del web.
“Nel contesto lavorativo odierno, – continua Sola – acquisire competenze digitali è diventato cruciale per adattarsi alle richieste del mercato in continua evoluzione, garantendo competitività, flessibilità e accesso a opportunità di lavoro in settori sempre più digitalizzati e globalizzati. Per queste ragioni, Cescot Modena, attraverso i propri consulenti esperti, metterà a disposizione questi corsi, trasferendo a tutti coloro che sceglieranno di cogliere questa opportunità, competenze essenziali per accrescere la competitività delle imprese e delle persone che vi lavorano”. 

Tutti i corsi si svolgono presso la sede di Cescot Modena, in via Rainusso 144 e sono gratuiti. Per maggiori informazioni su iscrizioni, orari, durata e lezioni è possibile consultare il sito www.cescotmodena.com oppure contattare il numero 059/892643 o mandare una email: info@cescotmodena.com