Ciampoli firma il suo personal best alla Maratona di Reggio Emilia

Diversi carpigiani, tesserati con l'Atletica Cibeno e non, vi hanno preso parte

0
748

Questa mattina, domenica 10 dicembre, in piazza della Vittoria al via la 27esima edizione della maratona di Reggio Emilia a cui è stata abbinata dagli organizzatori una 10 miglia con partenza subito dopo: 1600 i partecipanti alla Maratona provenienti da oltre 20 Paesi, tra cui il Kenya che candida i suoi atleti come favoriti per la vittoria. E invece quest’edizione 2023 è stata vinta da un italiano, Giuseppe Gerratano dell’Aeronautica Militare con il tempo di 2:13:59.

Diversi carpigiani tesserati con l’Atletica Cibeno e non, vi hanno preso parte. Non poteva mancare all’appuntamento l’instancabile ultra maratoneta Silvia Torricelli che ha chiuso in 3:17:50. Direttamente da Genova è rientrata a Carpi Claudia Leoncini che, purtroppo, a causa di un piccolo problema fisico è costretta a ritirarsi al 33esimo km.

Alla sua seconda maratona Elena Setti è riuscita a rimanere sotto le 4 ore per essere esatti 3:58:41 (bravissima!).
A catalizzare l’attenzione è stato Vincenzo Ciampoli che grazie al suo straordinario tempo di 3:03:33 firma il personal best. “E’ stata una maratona bellissima, in una splendida giornata di sole. Ho gestito ogni singolo km senza strafare, mantenendomi al passo che avevo impostato….sono arrivato agli ultimi km con belle sensazioni e lì ho capito che c’era la possibilità di fare un buon risultato….Mi sono divertito tantissimo” le sue parole al taglio del traguardo.

Nino Squatrito