Domenica 12 novembre, presso la Piscina Comunale Campedelli di Carpi si è disputata la prima partita di Campionato tra le formazioni di Coopernuoto Carpi e Reggiana Nuoto.
I ragazzi della Categoria Under 14, allenati da Roberto Sgarbi e Francesco Iorio, riescono, con una marcatura a pressing alto, a sfruttare veloci ripartenze e a chiudere il primo parziale in vantaggio di 4 reti a 0; stesso risultato nel secondo; nel terzo parziale la partita è già indirizzata sulla strada giusta e tutti gli atleti producono gioco in fase di attacco, continuando a macinare goal chiudendo il parziale sul 6 a 2; nel quarto e ultimo parziale, il gioco produce un risultato positivo con 4 reti a 1. Col risultato finale di 18 reti a 3 Coopernuoto si aggiudica la vittoria.
“I ragazzi si sono comportati bene – commenta il tecnico Sgarbi – attenti in fase difensiva e con giocate propositive nella fase di attacco, hanno prodotto un buon gioco di squadra che ha permesso a 7 giocatori di andare a rete, da segnalare l’esordio in questa Categoria di ragazzi nuovi che hanno ben figurato”.