“L’uso delle luci in bici è obbligatorio e il mancato utilizzo va sanzionato”

Un lettore ci segnala un pericoloso malcostume diffuso anche nella nostra città, ovvero l’utilizzo della biciclette nelle ore serali privi di luci e di giubbino catarifrangente. “Io vorrei che la nostra amministrazione sensibilizzasse circa l'obbligo delle luci e introducesse quello del giubbino catarifrangente e che la polizia municipale desse delle multe”, ci scrive.

0
1072

Egregia direzione del Tempo, io uso la bicicletta da sempre non avendo la patente per disabilità. In questi giornate autunnali la sera utilizzo le luci e il giubbino catarifrangente ma purtroppo ho notato una quantità incredibile di biciclette e monopattini (e senza offesa spesso di stranieri) senza luci. Questi mezzi sono pericolosissimi sia per chi viaggia in auto ma anche in bicicletta perchè te li vedi sfrecciare accanto ad alta velocità e te ne accorgi solo all’ultimo minuto. Spesso girano su vie importanti come la statale Romana, via Guastalla, o la Carpi – Ravarino…

Io vorrei che la nostra amministrazione sensibilizzasse circa l’obbligo delle luci e introducesse quello del giubbino catarifrangente e che la polizia municipale desse delle multe. L’uso delle luci è obbligatorio e il mancato utilizzo va sanzionato.

Lettera firmata