Ultimate Frisbee, MetaCarpi ancora imbattuti

Non resta che aspettare la doppia tappa del del 18 e 19 novembre a Parma per conoscere quali saranno le quattro squadre che si contenderanno i due slot che danno diritto alla promozione in serie A. Facendo i dovuti scongiuri, possiamo dire che Carpi è sicuramente sulla buona strada!

0
1468

Durante la seconda tappa di campionato i MetaCarpi centrano l’obiettivo e mantengono la testa del girone.

Domenica 22 Ottobre a Milano nel moderno campo sportivo G. Scirea è andata in scena la
seconda tappa del campionato mixed di Ultimate Frisbee. Per i ragazzi di Carpi si prospettava sulla carta la giornata più difficile della stagione, con due partite cruciali una dopo l’altra: prima contro i favoriti assoluti, i Voladora di Parma e poi contro i Donkey Divers di Milano, squadra di casa anch’essa candidata alla promozione. Di fatto però, nonostante le due sfide impegnative, i ragazzi hanno dato prova della loro crescita mentale e di una maggiore consapevolezza nei propri mezzi. Lasciandosi alle spalle la sconfitta della scorsa stagione hanno battuto i Voladora per 13 a 11 con una prestazione estremamente convincente che di fatto li conferma in via definitiva come una realtà da tener d’occhio all’interno del panorama frisbistico italiano. Non contenti si sono ripetuti contro i Donkey Divers con una prestazione di carattere, recuperando uno svantaggio iniziale di 4 mete e riuscendo a chiudere la partita sul punteggio di 15-8.
Non resta che aspettare la doppia tappa del del 18 e 19 novembre a Parma per conoscere quali saranno le quattro squadre che si contenderanno i due slot che danno diritto alla promozione in serie A. Facendo i dovuti scongiuri, possiamo dire che Carpi è sicuramente sulla buona strada!