Halloween nel segno di Harry Potter al Bar Ai due Galli

“Martedì 31 ottobre, a partire dalle 18, - spiega Serena De Stefano - cercherò di ricreare le atmosfere stregate che popolano i libri e i film di Harry Potter. E per rendere tutto ancora più suggestivo verrà servito un aperitivo studiato ad hoc per l’occasione, largo dunque a Felix Felicis, Amortentia, Polisucco e Veritaserum. “Il mio auspicio è che i partecipanti si vestano a tema ma tutti saranno i benvenuti”.

0
1412
Serena De Stefano

Alzi la mano chi non ama Harry Potter! La saga ideata dalla penna di J.K Rowlings, si sa, ha fatto innamorare tutti, grandi e piccini. Ed è proprio per questo che la titolare del Bar Ai due Galli, di via Berengario 15, Serena De Stefano, prima fan del maghetto più famoso al mondo, ha deciso di organizzare un Halloween dal sapore decisamente… magico. 

Il tema? La scuola di magia e stregoneria di Hogwarts naturalmente! “Martedì 31 ottobre, a partire dalle 18, – sorride Serena – cercherò di ricreare le atmosfere stregate che popolano i libri e i film di Harry Potter: dalle candeline appese al soffitto magico, mentre la colonna sonora ovviamente sarà quella che tutti noi abbiamo imparato a conoscere grazie ai film della saga”. E per rendere tutto ancora più suggestivo verrà servito un aperitivo studiato ad hoc per l’occasione: “ci sarà una versione per bambini e una alcolica per gli adulti. I nomi che ho scelto per i cocktail che ho ideato non potevano che richiamare quelli delle pozioni, dal Felix Felicis all’Amortentia, dal Polisucco al Veritaserum. Ammetto di essermi davvero divertita”. Ad accompagnare i drink, sfiziosi antipastini in cui gli amanti di Harry & Co. potranno trovare immancabili riferimenti alla saga ma non preoccupatevi: nel menù non inciamperete nelle famigerate Gelatine Tuttigusti+1! L’invito è esteso a tutti, conclude Serena, “grandi e piccoli, per trascorrere insieme una serata spensierata all’insegna della fantasia. Il mio auspicio è che i partecipanti si vestano a tema ma tutti saranno i benvenuti”. Maghi e streghette siete avvertiti, cosa aspettate a sfoderare la bacchetta?  

J.B.