Festa di Halloween in galleria al Borgo

Domenica 29 ottobre, dalle 16, presso Il Borgogioioso di Carpi, truccabimbi, zucchero filato e mostri itineranti.

0
437

Manca poco ad Halloween e al Centro Commerciale Il Borgogioioso ci si sta preparando alla innocua invasione di streghe e fantasmini per la Festa di Halloween: domenica 29 ottobre, dalle 16, entreranno in azione truccabimbi per paurosi maquillage, zucchero filato per il temibile motto trick or treat e mostri itineranti per ridere della paura. 

A poco più di una settimana i travestimenti sono stati decisi ma per chi ancora non avesse le idee chiare il borsino dei costumi di Halloween quest’anno dà in ribasso streghe e piccoli vampiri mentre al top si collocano Barbie Halloween, spinta dall’enorme successo planetario del film Barbie, seguita da Mercoledì Addams e l’everblack Spiderman. Molto curiosi poi i travestimenti per i pet che vedono in pole position zucche, hot dog e pipistrelli. Tra gli adulti appassionati della Festa non manca la tendenza di moda a cui ispirarsi: per il 2023 sono gli Anni ’70 con ampio dilagare di pantaloni a zampe d’elefante e giacche con frange, basta aggiungere un cappello nero a cono e … le streghe son tornate. Infine tra le scelte di bambini e ragazzi grande spazio all’irrinunciabile maghetto Harry Potter e alle tartarughe Ninja. 

Tra supereroi e personaggi noir, Halloween si caratterizza sempre più per una simpatica sfilata di Carnevale d’Autunno con tanti personaggi del cinema e dei cartoni che per un dolcetto lasciano da parte ogni scherzetto.