La Giornata della solidarietà va in scena a Rovereto sulla Secchia

Domenica 22 ottobre, presso il Centro Polivalente di via IV Novembre a Rovereto sulla Secchia, andrà in scena La Giornata della solidarietà. La Fondazione Progetto per la vita, nel decennale di attività, e l’Associazione Sopra le Righe Dentro l'Autismo organizzano un momento di amicizia tra soci, famigliari e volontari, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni locali.

0
808
Vacanze in autonomia

Domenica 22 ottobre, presso il Centro Polivalente di via IV Novembre a Rovereto sulla Secchia, andrà in scena La Giornata della solidarietà. La Fondazione Progetto per la vita, nel decennale di attività, e l’Associazione Sopra le Righe Dentro l’Autismo organizzano un momento di amicizia tra soci, famigliari e volontari, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni locali. Saranno poi presenti varie realtà del territorio modenese, attive con progetti di autonomia, inclusione e inserimento lavorativo delle persone con disabilità. Il programma della giornata si apre alle 12 con il saluto dei presidenti, Sergio Saltini per Fondazione Progetto per la vita e Paola Rossi per Sopra le Righe. Spazio poi al pranzo alle 13 (Per prenotazioni 347.6866589 – 346.0091921), mentre alle 15 verranno presentati i progetti di autonomia e sollievo e un reportage delle vacanze e delle attività estive svolte.

Una giornata dal sapore speciale, resa possibile dalla disponibilità della Polisportiva Roveretana nel fornire spazi e personale e nel segno della continuità:  ricordiamo infatti la Scuderia A-Team Rovereto, afferente alla Polisportiva, da tempo collabora con Sopra le Righe per offrire momenti di spensieratezza ai bimbi e ai ragazzi autistici.

Un ringraziamento sentito va poi a Massimiliano Borsari, consigliere del Comune di Novi, che si prodiga sempre con passione ed entusiasmo per organizzare momenti di condizione e solidarietà.

Il ricavato sarà destinato a finanziare iniziative della  Fondazione Progetto per la vita e dell’Associazione Sopra le Righe Dentro l’Autismo.