Qual è quel cane con il muso sempre a terra e le orecchie lunghe che sfiorano il terreno? Dall’abbaio festoso e alla ricerca di un umano a cui potersi affidare? Dal corpo compatto ma che sa essere scattante al primo sentore di traccia sul terreno? Sì, esatto è proprio lui: il Beagle. E Charlie è un lord Beagle. Ormai non più un giovinetto con 9 anni di esperienza sulle spalle, ma si fa per dire, perchè rimane comunque un amante delle passeggiate e un dolce e sereno compagno di attività.
Charlie non ha più una famiglia propria a causa di una rinuncia di proprietà e non ha proprio voglia di passare l’inizio di quelli che dovrebbero essere gli anni di una meritata tranquillità in un canile. Inoltre è davvero un cane d’oro. Abituato in casa, convive tranquillamente con cani e gatti.
Adora l’erba e tutti gli odori che nasconde e anche per questo non disprezza certo l’aria aperta, con tutte le soddisfazioni che un cane da caccia ne può tratte. D’altronde ce l’ha scritto nel DNA.
Charlie ha voglia di fare, di giocare, di stare con qualcuno, una famiglia che sia fino alla fine. Certi cani, con la loro stabilità e serenità, si dimostrano bravissimi ad includersi in famiglia, che senza che ce ne si renda conto sembrano parte di casa da sempre. Charlie dà proprio l’impressione di potervi conquistare, cuore e forse anche divano. D’altronde, quando ci si trova il tempo perde d’importanza e quello che conta risiede nelle piccole grandi cose, quelle che fanno scodinzolare loro e sciogliere il cuore a noi.
PER INFORMAZIONI
Il Canile è in via Bertuzza 6/B a San Marino di Carpi – 059 687069
info@gruppozoofilocarpigiano.com