Volontari in azione per ripulire dai rifiuti via Remesina e dintorni, tra Carpi e Novi di Modena

Carpi si mobilita sabato 14 ottobre per Puliamo il Mondo 2023. Dalle ore 9 in poi, l’appuntamento è davanti al Cippo di via Grilli per partecipare alla manifestazione organizzata da Legambiente Terre d’Argine Aps, Per un Clima di Pace.

0
598

Carpi si mobilita sabato 14 ottobre per Puliamo il Mondo 2023. Dalle ore 9 in poi, l’appuntamento è davanti al Cippo di via Grilli per partecipare alla manifestazione organizzata da Legambiente Terre d’Argine ApsPer un Clima di Pace. La partecipazione è aperta a tutti i cittadini: in un primo momento verranno formati i gruppi di raccolta, quindi saranno distribuiti i kit di pulizia. Nel mirino dei volontari tutti i rifiuti sparsi lungo via Remesina e dintorni, tra Carpi e Novi di Modena. Puliamo il mondo è un’azione  di cura e pulizia, un’azione concreta per avere città più pulite e vivibili. Un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare il senso civico dei partecipanti.

All’iniziativa hanno aderito vari gruppi da tempo impegnati nel tenere pulite le nostre città: Amare Carpi, Cammino Raccogliendo, Ecobuster, Progetto Chernobyl e Vo.Ci di Novi.