Il sindacato pensionati Spi Cgil continua anche nel mese di ottobre l’iniziativa Spi in Piazza per chiedere di stanziare le risorse per applicare la Legge su Non autosufficienza da poco approvata, e di aumentare il finanziamento al sistema sanitario pubblico per una sanità accessibile a tutti e tutte.
“Serve una vera riforma fiscale che, come sancito nella Costituzione sia progressiva, unitamente a una vera lotta all’evasione fiscale a un livello ormai insopportabile”, spiegano i coordinatori.
I prossimi gazebo sono previsti: in Piazza Martiri a Carpi giovedì 5 ottobre 2023 (ore 9-12), a Novi domenica 8 ottobre (piazza 1° Maggio, ore 9-12) in occasione della Fiera d’Utober e domenica 15 ottobre a Soliera in occasione della fiera Il Profumo del Mosto Cotto.
“Stiamo portando avanti tutte queste lotte – concludono i coordinatori – insieme ai giovani e a tutta la società civile per costruire una società più giusta, solidale ed inclusiva. Per queste ragioni saremo in tanti in piazza a Roma sabato 7 ottobre”.