Al via la campagna abbonamenti al Teatro Asioli di Correggio

Tra i nomi più noti della prossima stagione dell’Asioli Silvio Orlando con il nuovo spettacolo Ciarlatani, Massimo Popolizio in Uno sguardo dal ponte, Giorgio Pasotti diretto da Alessandro Gassmann in Racconti disumani, Umberto Orsini e Franco Branciaroli in I ragazzi irresistibili

0
650

Inizia sabato 7 ottobre la campagna abbonamenti per la stagione 23/24 del Teatro Asioli di Correggio. Per gli spettatori più appassionati è a disposizione l’abbonamento Tutto con posto fisso (tutti i 15 titoli in stagione, 220 euro); gli spettatori che cercano una formula meno impegnativa possono scegliere tra Carnet 5+ e Carnet 8+  (rispettivamente almeno 5 o 8 titoli a scelta, 10% o 20% di sconto sul totale dell’importo, posto assegnato secondo disponibilità).

I giorni da sabato 7 a mercoledì 11 sono riservati agli ex-abbonati che intendono acquistare un abbonamento TuttoDa giovedì 12 a venerdì 20 ottobre gli  ex-abbonati potranno acquistare un abbonamento CarnetDa sabato 21 a venerdì 27 ottobre i nuovi abbonati potranno acquistare qualunque formula d’abbonamento. Poi, da sabato 28 ottobre, saranno in vendita i singoli biglietti per tutti gli spettacoli della stagione (anche on-line su vivaticket.it).

La biglietteria del Teatro, fino al 27 ottobre, sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 17 alle 19 e anche il sabato mattina dalle 10.30 alle 12.30. Dal 28 ottobre sarà aperta dal lunedì al venerdì (giovedì chiuso) dalle 18 alle 19, e il sabato mattina dalle 10.30 alle 12.30. Abbonamenti e biglietti, nelle date sopraindicate, , si potranno prenotare o acquistare anche via telefono o e-mail (tel.: 0522 637813 – e-mail: biglietteria@teatroasioli.it).

Tra i nomi più noti della prossima stagione dell’Asioli Silvio Orlando con il nuovo spettacolo Ciarlatani, Massimo Popolizio in Uno sguardo dal ponte, Giorgio Pasotti diretto da Alessandro Gassmann in Racconti disumani, Umberto Orsini e Franco Branciaroli in I ragazzi irresistibili, il compianto Mattia Torre autore di 4 5 6, Valter Malosti e Anna Della Rosa in Antonio e Cleopatra… e tanti altri autori e attori tra i più riconosciuti (e premiati) della scena italiana: Mario Perrotta con Come una specie di vertigine, ispirato a Italo Calvino; Marta Cuscunà (acclamata lo scorso anno per La semplicità ingannata) con E’ bello vivere liberi, Le supplici diretto da Serena Sinigaglia (spettacolo vincitore del Premio Critica Teatrale 2022), Vincenzo Pirrotta, Enzo Vetrano e Stefano Randisi e  altri ancora.

Lo spettacolo di apertura sarà Dieci modi per morire felici, l’ultima invenzione dell’autore reggiano Emanuele Aldrovandi, recente vincitore del premio Hystrio alla carriera: in un sorprendente intreccio combinatorio di testo – interpretato da Luca mammoli – e domande a 10 spettatori che salgono in palcoscenico, si “giocherà” a vivere un’altra vita, diversa (o uguale?) a quella che stiamo vivendo, per potersene andare senza rimpianti.

Anche Cirano deve morire, modernissima versione del classico di Rostand, vede in scena una star locale proiettata sulla scena nazionale: Paola Giannini, da Correggio, già a fianco di Crozza in tv e già in tournée con spettacoli di Arturo Cirillo o Antonio Latella che, da direttore della Biennale Teatro, ha voluto e prodotto questo Cirano. Non mancherà il nuovo circo internazionale con Marée basse, esilarante creazione della compagnia francese Sacékripa.

Tra nuove produzioni e spettacoli già acclamati, la stagione offrirà dunque un ampio panorama della scena italiana e dei suoi protagonisti vecchi e nuovi.

La stagione del Teatro Asioli è promossa e organizzata da Comune di Correggio e Ater Fondazione, con il prezioso sostegno di Spal, SnapOn, Riunite&Civ.

Per informazioni: Teatro Asioli, Corso Cavour 9 , Correggio (RE) – tel. 0522 637813; e-mail: biglietteria@teatroasioli.it; web: www.teatroasioli.it

Il Teatro Asioli è anche su Facebook e Instagram.