A Novi è tempo di Fera d’Utober

Sabato 7 e domenica 8 ottobre a Novi di Modena si rinnova l'appuntamento con la tradizionale Fera d'Utober, a cura della Proloco A. Boccaletti in collaborazione con le associazioni locali.

0
1795

Cultura, folclore, spettacoli, gastronomia, musica e spettacoli: torna sabato 7 e domenica 8 ottobre, l’atteso appuntamento con La Fera d’Utober a Novi di Modena che coinvolge tanti cittadini e membri dell’associazionismo novese, oltre ai tipici stand gastronomici sui prodotti della nostra terra.

Sabato 7 ottobre, alle 16, in via Zoldi, largo alla pigiatura dell’uva nella navasa con il Gruppo trattoristi novesi. Alle 18, in viale Martiri della Libertà, Fabio Bonvicini e Gianluca Magnani presentano il concerto di filastrocche della tradizione emiliana Unci dunci trinci. Dopo di loro, alle 19,30, arrivano Matte & Chris, duo acustico che farà rivivere l’emozione della musica degli Anni Settanta, Ottanta e Novanta. Sempre alle 19,30, in Piazza 1° maggio concerto dei Take 2 band e a seguire, alle 22, Dj et in vinile. Alle 21, in  viale Martiri della Libertà, andrà invece in scena Vado al massimo (con Vasco e la Ferrari), un viaggio tra musica e parole nella terra dei motori e del rock con Leo Turrini al volante e Giordano Mazzi al motore musicale (uno spettacolo offerto da Cna); a seguire alle 22,30 arriva la rock cover band Zero preoccupazioni.

Domenica 8 ottobre, dalle 10, in Piazza 1° Maggio, largo al mercatino Vinyl market Vol.2 e al mercatino dei bambini e dei ragazzi. Poi, alle 11, dj set con selezione musicale by Fattoapposta Collective me tre alle 13 arriva il duetto pop Ortiche bipolariAlle 10,30 sfilata della Filarmonica Novese con partenza da viale Martiri e alle 12,30, in viale Martiri della Libertà, spazio al Trio acustico Superbi Sarti Pirelli.

Nel pomeriggio su un autobus scoperto i ragazzi delle scuole accompagneranno i visitatori alla riscoperta dei luoghi di interesse storico e artistico del paese. E, ancora, esibizioni delle scuole di ballo, la pigiatura dell’uva, tornei di brocca, laboratori creativi per bambini, concerti dei Cloruro di Sodio (ore 16 – Piazza 1° Maggio), di Young Wind Band e la Banda Giovanile intercomunale di Novi e Soliera (ore 16,30 in viale Martiri della Libertà), gare di mantrailing e tanto altro ancora tra stand, cibo e tanta allegria.