Incendio al Care di Fossoli

Una densa colonna di fumo nerissimo si sta levando dal Care di Fossoli dove si è scatenato un incendio. Sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri.

0
11020

Dalle 17 di oggi pomeriggio una densa colonna di fumo nerissimo si è levata dal Care di Fossoli, centro si selezione e trattamento rifiuti, dove si è scatenato un grosso incendio. Sul posto per domare il rogo stanno intervenendo più squadre di Vigili del Fuoco: oltre 20 le unità sul campo tra Carpi, Modena, Mirandola e Finale Emilia.Presente anche una autobotte da 10.000 litri di acqua per garantire l’approvvigionamento idrico alle squadre che continueranno a lavorare per tutta la notte. A prendere fuoco delle balle di plastica da raccolta differenziata stoccate nell’area esterna, le fiamme non hanno intaccato l’impianto.

Due pompieri che si sono adoperati per le prime operazioni hanno avuto bisogno di un accertamento medico, ma sono stati dimessi.

Il consiglio alla cittadinanza è quello di tenere chiuse le finestre.  Arpa ed AUSL nelle prossime ore cominceranno nei pressi dell’incendio e nelle area delle ricadute dei fumi a fare analisi su terreni, frutta e verdura.

Rimane chiusa per tutta notte la Romana nord, nel tratto compreso tra via Grilli e via Valle, presidiata da Polizia locale e volontari di Protezione civile. 

J.B.