Colonnine vandalizzate: “sostituiremo tutte le attrezzature” assicurano dal Comune

Nell’estate 2022 a Carpi sono state installate tre colonnine per consentire ai ciclisti di autoripararsi o semplicemente gonfiarsi la propria due ruote: una in via Peruzzi angolo via Fassi, la seconda in via Matteotti e la terza in via Muratori. Ebbene a poco più di un anno di distanza spiace constatare che tutte e tre sono state vandalizzate e vari pezzi sono stati rubati.

0
702

Nell’estate 2022 a Carpi sono state installate tre colonnine per consentire ai ciclisti di autoripararsi o semplicemente gonfiarsi la propria due ruote: una in via Peruzzi angolo via Fassi, la seconda in via Matteotti e la terza in via Muratori. Ebbene a poco più di un anno di distanza spiace constatare che tutte e tre sono state vandalizzate e vari pezzi sono stati rubati, segno inequivocabile della generalizzata mancanza di senso civico.

Il servizio è però apprezzato da numerosi cittadini, tra cui tanti giovani, e una maggiore manutenzione sarebbe gradita. In Comune la situazione è nota: “finora – spiegano dagli uffici competenti – si è provveduto solo a riparazioni parziali ma, per cercare di trovare una soluzione definitiva al problema, si provvederà alla sostituzione di tutte le attrezzature/apparecchiature utili alla manutenzione delle biciclette riportando le colonnine alla loro piena funzionalità”. Quando? Ancora non si sa.

J.B.