Come la nascita di un bambino cambia gli equilibri di coppia?

Il Centro per le Famiglie dell’Unione delle Terre d’Argine riparte dopo la pausa estiva con una serie di incontri per i neo genitori. Il ciclo di conferenze prenderà il via martedì 19 settembre, alle 18.45: ospite del primo incontro sarà la dottoressa Jessica Galanti.

0
473

Il Centro per le Famiglie dell’Unione delle Terre d’Argine riparte dopo la pausa estiva con una serie di incontri per i neo genitori. Il ciclo di conferenze prenderà il via martedì 19 settembre, alle 18.45, ed è stato creato a quattro mani con l’Azienda Usl di Modena; ospite del primo incontro sarà la dottoressa Jessica Galanti che affronterà il tema: Da due a tre, come possono cambiare i rapporti di coppia di fronte alla nascita di un bambino”.

Ogni giovedì mattina, alle 9.30, riprendono anche gli incontri gratuiti dello Spazio mamme,  il prossimo appuntamento è in calendario per il 21 settembre e affronterà il tema della Psicomotricità nel primo anno di vita. 

A queste iniziative si aggiungono il corso di massaggio infantile per genitori con bambini da 0 a 12 mesi (a partire dal 27 settembre, ogni mercoledì pomeriggio) e l’ormai consolidato Punto di Ascolto per neo genitori (giorni di ricevimento il martedì e venerdì dalle 8.30 alle 15): un percorso, limitato nel tempo, in cui con l’aiuto di una psicologa, si possono comprendere ed affrontare le difficoltà che si stanno vivendo rispetto ai cambiamenti che l’arrivo di un bambino comporta.