Novità in arrivo ai Cinema Eden e Corso

Proseguono i Matinée al Cinema Corso dopo il successo di queste domeniche, arriva a Carpi Jeanne Du Barry - La favorita del re film di apertura del Festival di Cannes di quest'anno, regia di Maïwenn (anche protagonista del film) con l'attesissimo ritorno sulla scena di Johnny Depp. L'appuntamento è domenica 10 settembre, alle 11, al Cinema Corso.

0
1507
Tanti ragazzi in fila per vedere Oppenheimer

Tante le novità questa settimana al Cinema Eden ma prosegue la programmazione de L’ordine del tempo, il nuovo film di Liliana Cavani, carpigiana, prima regista italiana della storia a vincere il Leone alla Carriera a Venezia! Dal 7 Settembre verrà programmato anche Jeanne du Barry – La favorita del re film di apertura del Festival di CannesLunedì 11 settembre e martedì 12 settembre, alle 21, verrà invece proiettato Enzo Jannacci – Vengo anch’io. Talento immenso e spesso spiazzante, Enzo Jannacci ha navigato tra tanti generi diversi perché lui stesso era un “genere”. Nel nuovo film di Giorgio Verdelli, ci si immerge, a bordo di un vecchio tram, in una Milano quasi senza tempo per restituire, grazie a uno straordinario materiale di repertorio, spesso inedito, e a prestigiose testimonianze di amici e colleghi, un ritratto di quello che Paolo Conte ha definito: “Il più grande cantautore italiano”. Mercoledì 13 settembre, alle 20:00 e alle 21:15, spazio a Tiziano Terzani – Il viaggio della vita di Mario Zanot. Grazie a Wanted Cinema arriva all’Eden un documentario che racconta gli aneddoti più divertenti e i momenti più drammatici vissuti dallo scrittore di culto. Un viaggio nella sfera privata e intima di Terzani, che si addentra nel suo genio narrativo, raccontando anche gli avvenimenti storici di cui è stato testimone. 

Questa settimana proseguono anche i Matinée al Cinema Corso dopo l’incredibile successo di queste domeniche, arriva a Carpi Jeanne Du Barry – La favorita del re film di apertura del Festival di Cannes di quest’anno, regia di Maïwenn (anche protagonista del film) con l’attesissimo ritorno sulla scena di Johnny Depp. L’appuntamento sarà domenica 10 settembre, alle 11, al Cinema Corso, possibilità prima del film di fare colazione al Caffè del Corso.

Prosegue inoltre la programmazione di Oppenheimer che entra così nella sua terza settimana di programmazione piena, con un successo di pubblico senza precedenti considerando il tipo di film e la sua durata.