Tango e Cash cercano una famiglia che li ami

Canile - L’angolo delle adozioni: Tango e Cash sono due cani speciali che meritano una famiglia altrettanto speciale in grado di dar loro affetto incondizionato e capace di rispettare i loro silenzi e spazi. Una cosa è certa: una volta sconfitto il muro protettivo che si sono con cura costruiti, questi due Bullini sapranno dare tutto l'amore del mondo.

0
1125

Tango e Cash sono due fratelli che faticano a fidarsi dell’uomo. E come dar loro torto? Dopotutto, essere abbandonati, senza se e senza ma, e legati a un palo sicuramente non rientra nella lista delle cose belle che la vita ha da offrire. Inizialmente è stato molto difficile anche soltanto farli uscire dal Canile. Uno, due, tre metri e loro già si guardavano alle spalle con la voglia di tornare dentro. Paura. Ecco cosa accomuna questi due splendidi e dolci Bullini. Paura di lasciarsi andare, paura di affezionarsi, paura di sbagliare, paura di dover di nuovo subire l’abbandono.

Proprio per questo motivo, sono due i volontari che sono entrati a far parte della loro quotidianità. E non pensiate che sia stata una scelta fatta per tutelare le persone, perché non c’è niente di più sbagliato. I volontari che tutti i giorni donano amore e affetto a Tango e Cash hanno avuto l’onore di vedere quello che si cela dietro ai loro occhioni parlanti: dolcezza, insicurezza, sensibilità, testardaggine e curiosità (queste ultime due si riferiscono a quel giocherellone di Cash). Grazie all’aiuto degli istruttori cinofili Anna e Davide, che hanno guidato e accompagnato i volontari Alexia e Umberto sin dal primo giorno, e grazie a una buona dose di calma e perseveranza, i risultati ottenuti sono stati ottimi. Prima intrappolato da un forte senso di diffidenza, ora Cash corre, si diletta nei suoi rotoloni nell’erba, gioca, svolge esercizi nel box, si lascia fare i grattini sulla schiena e socializza con gli altri cagnolini e cagnoline. Tango continua a essere il più timido tra i due (non rifiutando mai un bocconcino, che sia chiaro), ma pian piano siamo tutti sicuri che anche lui si lascerà andare e aprirà il suo cuore fatto di burro e marmellata alle persone.

Sono due cani speciali che meritano una famiglia speciale in grado di dar loro affetto incondizionato e capace di rispettare i loro silenzi e spazi. Una cosa è certa: una volta sconfitto questo muro protettivo che si sono con cura costruiti, questi due Bullini sapranno dare tutto l’amore del mondo. Tango e Cash possono essere adottati anche separatamente.

PER INFO

Il Canile è in via Bertuzza 6/B a San Marino di Carpi – 059 687069

info@gruppozoofilocarpigiano.com