Partita ufficialmente la stagione 2023/24 della Pallamano Carpi. Il cambio ai vertici e il rinnovamento nella rosa rilanciano la società bianconera verso il consolidamento della propria presenza nella massima serie e il desiderio di essere più competitivi. Il primo test in programma è quello contro i marchigiani della Macagi Cingoli. Per affrontare i neopromossi coach Serafini schiera uno starting seven composto da Monzani, Coppola, Mougits, Damjanovic, Errico, Sortino e Jurina tra i pali.
Dopo l’allungo iniziale dei maceratesi, primo tempo di sostanziale equilibrio che si chiude sul 16 a 15 con la rete firmata da Mejri. Nella seconda frazione Carpi sembra avere il pieno controllo della gara. Ma dopo il +2 realizzato da Damjanovic, complice anche il grande caldo e i carichi di lavoro, i bianconeri cominciano ad alleggerire la pressione sui tiratori avversari. Cingoli ne approfitta per portarsi anche sul +3. A dieci secondi dal termine Mougits serve Coppola per il 31 a 32, ma non c’è più tempo e sulla ripartenza gli ospiti realizzano il 31 a 33 finale.
Contestualmente alla prima uscita stagionale dei bianconeri, prende avvio la campagna abbonamenti. La sottoscrizione può essere effettuata direttamente presso la struttura sportiva di via Peruzzi, oppure scrivendo all’indirizzo email info@pallamanocarpi.it