Paltrinieri rinuncia ai 1500 stile libero dei Mondiali e torna a casa

E’ finito il mondiale di Gregorio Paltrinieri. Il campione azzurro ha annunciato la rinuncia a disputare i 1500 metri stile libero ai Mondiali in corso a Fukuoka in Giappone. Dopo l'ottavo posto nella finale degli 800 metri Paltrinieri ha detto di non avere più energie e ha deciso di fermarsi. In questa edizione ha conquistato l’oro con la staffetta 4x1500 e l’argento nella 5 chilometri oltre al quinto posto nella 10 chilometri.

0
1091

E’ finito il mondiale del carpigiano Gregorio Paltrinieri. Il campione azzurro ha infatti annunciato la rinuncia a disputare i  1500 stile libero dei Mondiali di Nuoto in corso a Fukuoka in accordo con allenatore e staff della nazionale di nuoto.

Greg sta già rientrando in Italia dopo l’oro con la staffetta 4×1500, l’argento nella 5 chilometri, il quinto posto nella 10 chilometri e l’ottavo posto negli 800 stile libero.

L’obiettivo è preparare fisico e mente ad affrontare la prossima stagione che porterà alle Olimpiadi di Parigi 2024, passando per i mondiali di Doha.