In trattore da Carpi a Torre Pedrera

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato e tutto è ormai pronto per l’epica impresa del Vintage Tractors Carpi. Domani, mercoledì 19 luglio, Matteo Cremaschi, Alberto Cremaschi, Marco Viani, Daniele Arletti, Denis Caramaschi, Claudio Lugli, Davide Lugli, Francesco Dellacorte e Christian Realdon monteranno in sella ai loro mezzi d’epoca alla volta della Riviera. Oltre 200 chilometri da Carpi a Torre Pedrera (e ritorno) per partecipare alla manifestazione Festa della trebbiatura e aratura e per ammirare un paio di musei rigorosamente dedicati alla trattoristica.

0
3797

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato e tutto è ormai pronto per l’epica impresa del Vintage Tractors Carpi. Domani, mercoledì 19 luglio, Matteo Cremaschi, Alberto CremaschiMarco VianiDaniele ArlettiDenis CaramaschiClaudio LugliDavide Lugli, Francesco Dellacorte e Christian Realdon monteranno in sella ai loro mezzi d’epoca alla volta della Riviera. Oltre 200 chilometri da Carpi a Torre Pedrera (e ritorno) per partecipare alla manifestazione Festa della trebbiatura e aratura e per ammirare un paio di musei rigorosamente dedicati alla trattoristica. All’andata a far da supporto ai fantastici nove ci sarà Franco Po per uno spuntino ristoratore a metà strada anche in considerazione delle temperature canicolari. 

Preparativi

Gli audaci carpigiani partiranno ciascuno sul proprio mezzo vintage e, alla velocità media di crociera di circa 20 chilometri orari si metteranno in marcia verso il mare, con tanto di autorizzazione della Polizia stradale alla mano. “Per non disturbare troppo il traffico – spiegano – e anche per resistere all’ondata di calore viaggeremo di notte, tredici ore ad andare e tredici a tornare, salvo imprevisti naturalmente”. 

Il gruppo  quest’anno ha deciso di portar con sé anche Tiziano “Pace” Depietri. Ovviamente il Babbo Natale ufficiale del Vintage Tractors Carpi verrà rigorosamente trainato: che riesca a compiere il miracolo e a portar loro un po’ di refrigerio? Buona traversata ragazzi!

Jessica Bianchi