Guidavano sotto l’effetto dell’alcol: due patenti ritirate a Carpi

In entrambi i casi, le persone, un 35enne e un 29enne, sono state denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena per guida in stato di ebbrezza e le patenti di guida sono state ritirate e inviate alla Prefettura per l’applicazione della sanzione accessoria della sospensione.

0
1920

Ieri sera i Carabinieri di Carpi durante gli ordinari controlli alla circolazione stradale hanno fermato un’auto il cui conducente, un 35enne, è risultato positivo all’alcol-test con un tasso alcolico ben oltre il limite consentito.

Poco dopo, i militari hanno proceduto al controllo di un altro veicolo, il cui conducente, un 29enne, è risultato anch’egli positivo.

In entrambi i casi, le persone sono state denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena per guida in stato di ebbrezza e le patenti di guida sono state ritirate e inviate alla Prefettura per l’applicazione della sanzione accessoria della sospensione.

I controlli su strada dei Carabinieri continueranno, soprattutto nei fine settimana, al fine di sensibilizzare i conducenti sulle gravi conseguenze, a volte anche fatali, che può comportare una condotta di guida pericolosa e irresponsabile.