Le ballerine del Surya vincono l’oro ai Campionati Italiani di danza sportiva

Nella giornata di gare dedicata alla danza classica si sono esibiti danzatori provenienti da tutta l’Italia e Surya ha ottenuto uno grande risultato con 6 medaglie di cui 5 d’oro e 1 d’argento, oltre a 12 piazzamenti fra i primi 6 delle sue ballerine.

0
1635
Gruppo Academy Giovani

Si sono svolti a Rimini i Campionati Italiani di Danza Sportiva Federali. Nelle arene l’emozione e l’entusiasmo hanno fatto da supporto a una straordinaria competizione. Nella giornata di gare dedicata alla danza classica si sono esibiti danzatori provenienti da tutta l’Italia e Surya ha ottenuto uno grande risultato con 6 medaglie di cui 5 d’oro e 1 d’argento, oltre a 12 piazzamenti fra i primi 6 delle sue ballerine.

Ecco i prestigiosi risultati: il Gruppo Academy Giovani si è laureato campione italiano nella Categoria Under 16 – classe U, con la coreografia Paso a Ocho di Arianne Lafita Gonazalvez.

Isabel Abati e Federica Xu conquistano entrambe il titolo di Campionessa Italiana rispettivamente nel solo classe A,  13-14 anni, con la variazione di repertorio L’uccellino azzurro e nel solo classico classe B,  13-16 anni con la variazione La fata Lilla.

Isabel Abati
Federica Xu

Medaglia d’oro per Naomi Ascari nel solo Under 11 classe C con la variazione Cipollino e per il duo composto da Sabrina Moussaui e Gaia Degli Esposti nella classe B, 13-16 anni su coreografia di Catia Garuti.

“Siamo davvero soddisfatti – commenta l’insegnante nonché tecnico federale Catia Garuti –  dei nostri ragazzi, hanno ottenuto risultati molto positivi anche quest’anno! Tutti gli allievi del progetto Academy sono ammessi su selezione in base alle loro doti e alle motivazioni,  questo è molto importante perché  l’orientamento agonistico e professionale richiede una preparazione approfondita per affrontare il mondo dello spettacolo e delle competizioni. I programmi di studio sono dettagliati e approfonditi con propri riferimenti culturali, specifici per ogni disciplina e offrono l’opportunità di formazione con insegnanti altamente qualificati e con maestri internazionalmente riconosciuti. Per la danza classica gli allevi studiano con Arianne Lafita Gonzalvez étoile internazionale  che  anche quest’anno ha insegnato al Surya,  dando un contributo importante alla crescita artistica dei ragazzi”.