Un attestato di benemerenza al karateka Giorgio Barchiesi

L’ appuntamento è venerdì 30 giugno, alle ore 19, nel Parco delle Rimembranze, durante la programmazione di LaCarpiEstateSport.

0
1350

Il Comune di Carpi consegnerà un attestato di benemerenza al concittadino Giorgio Barchiesi, maestro di arti marziali, che due settimane fa a Genova ha ricevuto il diploma di “Cavaliere dello sport” per l’impegno profuso in favore della comunità e i meriti conseguiti nell’attività sportiva e sociale. L’ appuntamento è venerdì 30 giugno, alle ore 19, nel Parco delle Rimembranze, durante la programmazione di LaCarpiEstateSport.

L’attestato al merito sportivo, che sarà consegnato dal Sindaco Alberto Bellelli e dall’Assessore allo Sport Andrea Artioli, ha questa motivazione: in segno di riconoscimento per il prezioso e continuo contributo a favore della comunità e dell’inclusione sportiva, rivolta al miglioramento del benessere psicofisico e autostima personale. Dopo il riconoscimento, è in programma una dimostrazione intitolata “Diversamente karate”, il nome dell’associazione fondata da Barchiesi: il tecnico carpigiano sarà impegnato con persone diversamente abili che praticano questa antica arte marziale orientale. L’ordine nazionale dei Cavalieri dello sport ha scelto Barchiesi, insieme agli altri 21 neo nominati, fra le 160 candidature giunte per l’edizione 2023.