Distribuite luci per biciclette a circa 60 lavoratori di OPAS

L’appuntamento era nella sede aziendale di via Guastalla, alla presenza di Vincenzo Pace, direttore dello stabilimento, Mariella Lugli, Assessore alla Sicurezza, Davide Golfieri, Comandante della Polizia Locale dell’Unione Terre d’Argine, e di alcuni agenti

0
798

Luci per biciclette sono state distribuite oggi ai dipendenti di OPAS che utilizzano questo mezzo per recarsi al lavoro.

L’appuntamento era nella sede aziendale di via Guastalla, alla presenza di Vincenzo Pace, direttore dello stabilimento, Mariella Lugli, Assessore alla Sicurezza, Davide Golfieri, Comandante della Polizia Locale dell’Unione Terre d’Argine, e di alcuni agenti. L’iniziativa è frutto della collaborazione fra il Comune di Carpi e le ditte del territorio che hanno aderito in qualità di sponsor alla campagna Sei Sicuro? promossa dall’ente locale per diffondere buone pratiche alla guida della bicicletta, con un occhio di riguardo ai dispositivi di sicurezza previsti per legge: luce anteriore (bianca o gialla), campanello, catarifrangenti (catadiottri) su ruote e pedali, e luce posteriore (rossa) a norma secondo l’articolo 68 del Codice della strada.

Una sessantina di lavoratori si sono presentati al gazebo della Polizia Locale per ritirare fanali e materiale informativo. L’iniziativa odierna si ripeterà in altre aziende.