Mercoledì 14 giugno, alle 21, al Cinema Eden verrà presentato il film Fortuna Granda di Francesca Sironi e Alberto Gottardo. I due saranno presenti in sala per accogliere il pubblico e dialogare insieme alla fine della proiezione.
L’iniziativa è promossa all’interno del percorso Posso dire una cosa? spazio di incontro e confronto aperti a tutta la comunità, iniziato lo scorso anno al Cinema Eden. Guardare un film insieme può essere infatti un’occasione preziosa per incontrarsi, conoscersi e confrontarsi.
Sinossi: Un mondo chiuso, circondato dall’acqua, dove tutti gli abitanti lavorano nella raccolta delle vongole. E’ Goro, in fondo al Delta del Po. Qui vivono i protagonisti di Fortuna granda, un gruppo di adolescenti iscritti a un istituto professionale aperto per combattere la dispersione scolastica. I ragazzi si muovono cercando il proprio spazio dentro un destino che sembra già determinato. E’ con i loro occhi che il film guarda alla comunità degli adulti, ai padri che li aspettano in laguna, alla scuola che prova a trattenerli, al futuro che pare lì da sempre.