Alla ricerca della casa perfetta con Dimensione Casa

Punto di forza di Dimensione Casa, la sua capacità di mettere “sempre il cliente al centro. La fase di ascolto è fondamentale per comprendere quali sono i bisogni e i desideri di chi sta per affrontare un momento importante della propria vita, ovvero acquistare un immobile. Una decisione spesso dettata da cambiamenti di vita e famigliari”. Un’umanità che va di pari passo a un’altissima “specializzazione nel mercato residenziale e nella valorizzazione immobiliare”, spiega la titolare Maria Femminella.

0
1794

Dimensione Casa, nata il 16 aprile 2008 a Carpi, è una realtà dinamica e in continua crescita e “oggi – racconta la titolare Maria Femminella – siamo un bel gruppo di agenzie immobiliari che ha allargato il proprio territorio di competenza e ora opera a Carpi, Cavezzo e Modena”. Punto di forza di Dimensione Casa, la sua capacità di mettere “sempre il cliente al centro. La fase di ascolto è fondamentale per comprendere quali sono i bisogni e i desideri di chi sta per affrontare un momento importante della propria vita, ovvero acquistare un immobile. Una decisione spesso dettata da cambiamenti di vita e famigliari”. Un’umanità che va di pari passo a un’altissima “specializzazione nel mercato residenziale e nella valorizzazione immobiliare”, prosegue Femminella. Sono infatti pochissime le agenzie presenti in provincia di Modena che possono vantare “un magazzino di arredi di proprietà e ben due professioniste interne che si occupano di home staging per creare la giusta scenografia per l’acquirente, al fine di mostrare quali sono le potenzialità dell’immobile ai possibili acquirenti. Cerchiamo di preparare la casa al meglio e ci prendiamo il tempo per farlo dopo averne studiati i punti di forza e i limiti, perchè non ci interessa solo vendere ma farlo bene. Chi varca la soglia deve poter ammirare uno spazio in ordine, luminoso, arredato con cura… un luogo dove poter immaginare la sua vita futura. Chi si rivolge a noi sa che riceverà un servizio all inclusive e che sarà seguito in ogni fase”.

Fondamentale anche il servizio di consulenza finanziaria poiché “chi acquista con noi sappia fin dove può spingersi senza fare acquisti al di fuori o, al contrario, al di sotto della sua portata”. 

Dimensione Casa segue anche chi desidera ristrutturare edifici obsoleti da mettere poi a reddito: “insieme cerchiamo di capire se l’investimento regge, quanti appartamenti realizzarvi e come dimensionarli, a quanto affittarli, il target a cui rivolgersi, quali tassazioni dovranno essere sostenute… Al contempo oltre a fornire idee sul progetto stesso di riqualificazione, suggeriamo professionisti di comprovata esperienza a cui affidarsi”.

Dimensione Casa da anni gestisce anche diversi appartamenti in affitto: “il nostro obiettivo centrale è quello di cercare inquilini fidati, analizzandone la capacità di spesa e il profilo di rischio per offrire più garanzie possibili ai proprietari onde evitare spiacevoli sorprese”.

Dimensione Casa è presente a Carpi in via Baldassarre Peruzzi, 22P (059.9770706), a Cavezzo in Piazza Giacomo Matteotti, 14 (0535.730441) e a Modena in viale G. Moreali, 204 (059.9786582).

Articolo Pubbliredazionale