Cristian Serpini è il nuovo allenatore del Carpi

La Società AC Carpi comunica di aver affidato la panchina biancorossa a mister Cristian Serpini. “Arrivare a Carpi è un onore e rappresenta una sfida che ho accettato sin dal primo incontro con grande entusiasmo" commenta mister Serpini.

0
1387

La Società AC Carpi comunica di aver affidato la panchina biancorossa a mister Cristian Serpini. “Arrivare a Carpi è un onore e rappresenta una sfida che ho accettato sin dal primo incontro con grande entusiasmo – commenta mister Serpini –  Io ed il mio staff siamo già al lavoro, focalizzati sulla stagione 2023/24: abbiamo una gran voglia di ripagare la fiducia del Presidente Lazzaretti e contestualmente dimostrare di meritare questa piazza così importante”.

Nato a Castelfranco Emilia nel 1972, Serpini inizia la propria carriera da capo allenatore con il Calcara (vincendo due campionati e portando i bolognesi dalla Seconda Categoria categoria sino alla Promozione), squadra nella quale termina la propria carriera da calciatore. Successivamente guida il San Cesario (dalla prima categoria alla promozione), per poi sedersi, nell’ordine, sulle panchine di: Unione (Promozione) e Axys Valsa (Eccellenza). Le qualità del tecnico castellano vengono notate dal Castelvestro (portato dall’eccellenza alla Serie D e 6° posto nel campionato successivo) che gli affida la sua prima panchina in Serie D nella stagione 2015/16. Poi, sempre nell’ordine: Correggese (Vittoria nel campionato d’Eccellenza e 3° posto in Serie D nella stagione successiva con campionato interrotto dal Covid), Spal  Primavera (con la quale arriva sino alla semifinale Scudetto persa contro la Roma), Lentigione – con cui vince i play off di Serie D nella stagione 2021/22 – ed infine Ravenna.

Lo staff biancorosso 2023/24 sarà così composto:

Cristian Serpini (Capo allenatore)

Mirko Magistro (Vice allenatore)

Graziano Araldi (Preparatore Atletico)

Luca Malaguti (Preparatore dei portieri)