Reunion di ex Vigili del Fuoco di Carpi nel ricordo di Giorgio Sabattini

Si sono ritrovati in una ventina, oggi, sabato 3 giugno, a pranzo, per condividere esperienze, aneddoti e ricordi della loro carriera. Una carriera, la loro, spesa al servizio degli altri, presso il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Carpi. Un appuntamento ormai tradizionale ma che quest’anno è stato l’occasione per commemorare la dolorosa perdita dell’amico e collega Giorgio Sabattini.

0
3698
In foto: Silvano Patrocli, Paolo Malagoli, Andrea Camellini, Alfonso Bignardi, Alberto Goldoni, Gianni Goldoni, Maurizio Mazzacani, Francesco Todaro, Massimo Mantovani, Franco mantovani, Mauro Vincenzi, Enos Franciosi, Dante Lugli, Corrado Artioli, Paolo Lodi, Alberto Rizzi, Franco Pedroni e Riccardo Paterlini

Si sono ritrovati in una ventina, oggi, sabato 3 giugno, a pranzo, per condividere esperienze, aneddoti e ricordi della loro carriera. Una carriera, la loro, spesa al servizio degli altri, presso il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Carpi. Un appuntamento ormai tradizionale ma che quest’anno è stato l’occasione per commemorare la dolorosa perdita dell’amico e collega Giorgio Sabattini: storico Vigile del Fuoco e per anni colonna portante del Distaccamento di Carpi prima di ricoprire il ruolo di caporeparto presso il Comando VVF di Modena, scomparso il mese scorso. Quest’anno Giorgio non era seduto con loro ma il suo ricordo è più vivo che mai. Uomini che si sono spesi per il bene della nostra città, che hanno condiviso giorno dopo giorno, piccoli e grandi dolori ma che hanno sperimentato l’importanza del fare squadra, unendo le forze anche quando tutto sembrava perduto. Grazie per il vostro prezioso lavoro ragazzi! Al prossimo anno.

J.B.