Vallauri, decretati i vincitori del contest di Adecco

Si è svolta giovedì 25 maggio, presso l’Istituto Vallauri di Carpi la finale di TecnicaMente, il progetto di Adecco nato nel 2014 con l’obiettivo di mettere in contatto i giovani provenienti da istituti superiori di estrazione tecnica con il mondo delle aziende.

0
1017

Si è svolta giovedì 25 maggio, presso l’Istituto Vallauri di Carpi la finale di TecnicaMente, il progetto di Adecco nato nel 2014 con l’obiettivo di mettere in contatto i giovani provenienti da istituti superiori di estrazione tecnica con il mondo delle aziende. A conquistare la giuria – composta dalle aziende Angelica Fashion Srl, Empress Srl Unipersonale, Gruppo Dondi Spa, Liu-Jo Spa, Reca Mainetti Spa, Tecno Label Srl e a salire sui primi tre gradini del podio nella sezione Realizzazione Tecnica sono state rispettivamente Nadia Akoto Gyamfi, Jasmine Telhai e Huliya Sayman mentre per la sezione Creatività hanno vinto Samantha Lanza, Luca Minichiello e Nicole Vanini. Infine, nella sezione Originalità, i tre premiati sono stati Sara Innocente, Francesca Riccchetti e Alessandra ComentaleDue le menzioni speciali: Christopher Bassoli sarà ospitato presso Tecno Label srl per realizzare l’etichetta in tessuto del proprio abito mentre Giulia Ciminelli sarà ospitata presso Reca Mainetti spa all’interno dell’ufficio grafico per la realizzazione della brand identity collegata al proprio capo. 

I vincitori del progetto TecnicaMente saranno ospitati presso gli uffici Adecco per un percorso di orientamento personalizzato per facilitare il loro accesso al mondo del lavoro/universitario. Il percorso comprende il colloquio di orientamento, la creazione del CV e un test attitudinale.