Ultimate Frisbee: le MetaCarpe centrano la promozione in serie A

I MetaCarpi si sono giocati la promozione in serie B contro i Voladora

0
1058

Domenica 28 Maggio si sono conclusi ufficialmente i campionati nazionali per l’Ultimate Frisbee carpigiano e seppur l’ultima giornata abbia portato sia grandi delusioni che grandi gioie è innegabile che la stagione per la cooperativa sportiva Heron debba considerarsi un successo assoluto.

I MetaCarpi si sono giocati la promozione in serie B contro i Voladora (PA) e nonostante le numerose assenze hanno lottato fino all’ultimo minuto perdendo una partita tiratissima con il punteggio di 10-11. Salvo eventuali sorprese i ragazzi dovranno accontentarsi di uno strameritato terzo posto e rimandare la promozione all’anno prossimo.

Nel frattempo la squadra femminile, le MetaCarpe, era impegnata sul campo delle BFD Borealis (BO) con l’obiettivo di difendere il secondo posto in classifica, l’ultimo disponibile per la promozione in serie A. In una partita decisiva, in cui ci si giocava tutto, le ragazze hanno sfoderato la loro miglior prestazione stagionale riuscendo a vincere 12-8 contro una squadra più esperta e che si presentava da favorita ed ottenendo così un traguardo storico: per la prima volta una squadra di Carpi parteciperà al campionato di serie A.
Vista la giovanissima età delle ragazze viene da chiedersi dove potranno arrivare tra qualche anno… ma intanto si festeggia e ci si gode una meritata promozione.

Mirco Contenti