Tutti i ponti sul Secchia della provincia di Modena sono aperti

Per la giornata di oggi l'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile ha confermato l’allerta Arancione per criticità idraulica con la previsione di precipitazioni diffuse. Particolare attenzione viene prestata per la tenuta degli argini, ma nel monitoraggio notturno non sono emerse particolari criticità. I controlli continuano anche oggi.

0
1250

Sono ancora aperti i ponti sul Secchia a Modena, ponte Alto e ponte dell’Uccellino, tra Modena e Soliera. Nonostante l’aumento dei livello del fiume, infatti, nella notte non è stata superata la soglia precauzionale e ora si registra una lenta diminuzione. La Provincia, inoltre, ha riaperto anche ponte Pioppa e il ponte di Concordia, sempre sul Secchia. Riaperti nella giornata di ieri anche Motta e San Martino Secchia.

Rimane chiuso, invece, il ponte di via Curtatona sul torrente Tiepido.

Per la giornata di oggi l’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile ha confermato l’allerta Arancione per criticità idraulica con la previsione di precipitazioni diffuse.  Particolare attenzione viene prestata per la tenuta degli argini, ma nel monitoraggio notturno non sono emerse particolari criticità. I controlli continuano anche oggi.