La Nurses Run slitta al 2 luglio a causa dell’annunciato maltempo

Il meteo sarà “inclemente” per tutta la settimana e dunque, per non mettere a rischio l’incolumità dei partecipanti e non arrecare problemi alla viabilità, la prima edizione della Nurses Run, camminata non agonistica organizzata dal sindacato delle professioni infermieristiche NurSind di Modena, in programma il 12 maggio slitta a domenica 2 luglio.

0
822

Il meteo sarà “inclemente” per tutta la settimana e dunque, per non mettere a rischio l’incolumità dei partecipanti e non arrecare problemi alla viabilità, la prima edizione della Nurses Run non si terrà.

La camminata non agonistica organizzata dal sindacato delle professioni infermieristiche NurSind di Modena in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere in programma il 12 maggio con partenza dal Parco delle Rimembranze slitta a domenica 2 luglio.

La manifestazione sportiva aperta a tutta la cittadinanza ha un obiettivo preciso: rivendicare con forza il prezioso quanto indispensabile ruolo dell’infermiere nel processo di cura e assistenza e, al contempo, dire basta alle aggressioni, fisiche e verbali, di cui sempre più spesso sono vittima gli operatori sanitari anche all’Ospedale di Carpi. Un modo, spiega Gino Piragine, segretario provinciale di NurSind Modena, “per esprimere gratitudine e vicinanza a tutti i professionisti che operano in ambito sanitario e che, attraverso il loro lavoro quotidiano, offrono un supporto imprescindibile per garantire il diritto alla salute di ciascuno di noi”.