Pulizie di primavera in Zona Autotrasportatori

Ieri mattina, 29 aprile, si è conclusa l'ultima delle tre giornate di pulizia della zona autotrasportatori di Carpi. Sono stati raccolti 28 sacchi di plastica e metalli, 78 sacchi di rifiuto indifferenziato e 577 pezzi di vetro, tra bottiglie e contenitori vari.

0
669

Ieri mattina, 29 aprile, si è conclusa l’ultima delle tre giornate di pulizia della zona autotrasportatori di Carpi. Sono stati raccolti 28 sacchi di plastica e metalli, 78 sacchi di rifiuto indifferenziato e 577 pezzi di vetro, tra bottiglie e contenitori vari. Molto è rimasto ancora da fare e probabilmente saranno necessari altri interventi. Legambiente Terre d’Argine, a cui molti degli intervenuti aderiscono, ringrazia per la riuscita delle operazioni “le splendide volontarie e i volontari di Camminare Raccogliendo, Amare Carpi, il gruppo Vo. Ci di Novi, venuti a dare una mano, le dipendenti della ditta Avery Dennison, anche loro a supporto stamattina, nonché la Tipografia Bulgarelli che ha stampato i volantini dell’iniziativa e Il Sarchio SPA che ha fornito ai volontari molti attrezzi e materiale utile per la raccolta. Grande esempio di impegno civico che, per fortuna, pare si stia allargando”.

“La dimostrazione – ha commentato il sindaco Alberto Bellelli – che quando si uniscono le forze si possono fare grandi cose per il bene comune e per l’ambiente. Spero che questo spirito di collaborazione e di impegno civico continui a crescere e a coinvolgere sempre più cittadini”.