Il Lions Club Carpi Host premia nove studenti meritevoli

Ieri sera, 27 aprile, nella cornice della Sala delle Vedute di Palazzo Pio, il Lions Club Carpi Host ha premiato con delle borse di studio al merito, del valore di 500 euro ciascuna, gli studenti degli istituti dell’Unione delle Terre d’Argine ritenuti più meritevoli.

0
2824

Proseguono le iniziative dedicate a promuovere la formazione con la 21esima edizione del Premio La Faretra: ieri sera, 27 aprile, nella cornice della Sala delle Vedute di Palazzo Pio, il Lions Club Carpi Host ha premiato con delle borse di studio al merito, del valore di 500 euro ciascuna, gli studenti degli istituti dell’Unione delle Terre d’Argine ritenuti più meritevoli. I ragazzi premiati, nella foto assieme al Presidente del Lions Club Carpi Host, Fabrizio Bulgarelli, l’assessore Davide Dalle Ave, Roberto Rizzoli e al coordinatore per le scuole Giampiero De Giacomi, sono: Laura Giunta (ITC Antonio Meucci), Lisa Galavotti (Alberto Pio), Margherita Iorio  (Odoardo Focherini), Jordy Bulgarelli (Guido Fassi), Maria Vittoria Martiniello (Margherita Hack), Greta Cremaschi (Renzo Gasparini di Novi), Alessandra Richeldi (S. Giovanni Bosco di Campogalliano), Linda Muzzioli (Angelo Sassi di Soliera) e Gian Marco De Pietri (Sacro Cuore).

I tre Lions Club di Carpi hanno assegnato un riconoscimento a Laura Giunta dell’Istituto Tecnico Commerciale Antonio Meucci, vincitrice del concorso internazionale Lions Scambi Giovanili al quale i Lions locali hanno donato il viaggio e il soggiorno in Olanda per un periodo di tre settimane nel mese di luglio. In tale momento il presidente Fabrizio Bulgarelli ha illustrato il talk del TEDxModena di Sofia Corradi, detta mamma Erasmus per aver fondato tale progetto dopo aver ottenuto nel 1969 un master alla Columbia University di New York: ci vollero ben 18 anni perché questa idea si trasformasse in un vero e proprio programma di scambi di giovani tra le Università e nel 1987 nacque l’Erasmus. Il Lions Carpi Host ospiterà a luglio 2023 a Carpi un Campo di scambi giovanili del Lions International con giovani che saranno ospiti della nostra città per alcune settimane.