Il sentiero dei licheni

Vuoi imparare a inquinare meno? Vuoi divertirti? L’associazione di volontariato Licheni OdV propone tre camminate piene di giochi e interventi su pratiche di vita sostenibili.

0
557

L’associazione di volontariato Licheni OdV si occupa di tematiche ambientali e di ecologia e la sua mission è quella di cercare di contribuire alla diminuzione dell’inquinamento. “Crediamo – spiegano i volontari – che il cambiamento più forte possa partire dal basso e vogliamo essere un punto di riferimento per tutti coloro che si chiedono come poter vivere ogni giorno in modo maggiormente sostenibile”. Come? Studiando, testando, implementando e divulgando sistemi e progetti che mirano a combattere gli effetti negativi che l’uomo ha sull’ambiente e quindi su se stesso. Tra le iniziative organizzate da Licheni OdV vi è Il Sentiero dei Licheni: tre camminate, a circa un mese di distanza l’una dall’altra, nelle quali in mezza giornata tutti coloro che lo desiderano potranno camminare nella natura con lo scopo di imparare a vivere più sostenibili, tramite giochi, intrattenimento e talk divulgativi. 

I tre percorsi in programma sono: il 6 maggio a San Michele di Modena, il 10 giugno a Rubiera e l’8 luglio alle Salse di Nirano.

La partecipazione è libera e gratuita ma le tre camminate sono a numero chiuso e pertanto è necessaria la prenotazione. Tutti i dettagli, come il punto di ritrovo e la mappa del percorso, saranno comunicati ai partecipanti dopo la prenotazione (prenotazione.licheni.org).