Aperte le iscrizioni ai centri estivi comunali 3/6 anni

Accento Società Coop. Soc. e C.S.I. Carpi Sport si sono candidati per organizzare, dal 3 luglio al 15 settembre, per i bambini iscritti alle scuole d’infanzia comunali, convenzionate e statali, i centri estivi nei Comuni di Campogalliano, Carpi e Soliera

0
488

Da quest’anno l’Unione Terre d’Argine sostiene una nuova modalità organizzativa e gestionale dei centri estivi infanzia 3-6 anni, in analogia con l’esperienza ormai decennale dei centri estivi 6-13 anni.

Accento Società Coop. Soc. e C.S.I. Carpi Sport si sono candidati per organizzare, dal 3 luglio al 15 settembre, per i bambini iscritti alle scuole d’infanzia comunali, convenzionate e statali, i centri estivi nei Comuni di Campogalliano, Carpi e Soliera. L’Unione Terre d’Argine metterà a disposizione le proprie sedi scolastiche ed erogherà contributi economici per contenere le tariffe e riconoscere i costi di personale aggiuntivo per il sostegno dei bambini con disabilità. Le famiglie potranno avere un servizio più flessibile e adattabile alle proprie esigenze, rivolgendosi direttamente al gestore potranno infatti iscriversi nella sede desiderata (fino ad esaurimento posti) a uno o più turni settimanali, oltre a poter scegliere settimanalmente tra diversi regimi di frequenza (part time, full-time, con prolungamento orario e, solo per il CSI, anche part time pomeridiano). Si è in questo modo diversificata e ampliata l’offerta dei posti, garantendo una sede aperta anche nella settimana di Ferragosto.

Le proposte estive di Accento e CSI Carpi Sport integreranno e saranno affiancate da quelle di altri gestori privati (es. scuole d’infanzia paritarie private) che potranno arricchire la disponibilità di frequenza in alcuni territori o in periodi diversi. Inoltre, per il Comune di Novi di Modena due Associazioni del territorio organizzeranno il centro estivo per i bambini dai 3 ai 6 anni: Aneser a Novi di Modena,  Anspi a Rovereto.

Tutte le informazioni (orari, rette, modalità ecc.) sonno disponibili sulla sezione dedicata del sito, 0/6 anni dell’Unione delle Terre d’Argine https://servizi06.terredargine.it/it/centri-estivi-nidi-e-infanzia/219-centri-estivi-2021