Guida al week end, c’è Carpinfiore

Eventi, proposte e suggerimenti per trascorrere il tempo libero

0
828

CARPINFIORE

Gli appassionati di verde potranno ammirare ed acquistare piante e fiori, anche rari, che sbocceranno in primavera e per tutta l’estate: esotiche ed orientali, colorate, profumate e di grandi dimensioni. Sabato 1 e domenica 2 aprile, Carpinfiore colorerà il centro storico con floricoltori provenienti da tutta Italia.

https://temponews.it/2023/03/28/carpinfiore-fa-sbocciare-il-centro-storico/

 

CASTELLITTO AL COMUNALE

Con “Zorro” interpretato da Sergio Castellitto si conclude la stagione di prosa del Teatro Comunale di Carpi (repliche sabato e domenica). Lo “Zorro” del titolo non è l’ottocentesco eroe mascherato di tanti telefilm e film ma un vagabondo italiano contemporaneo che ripercorre la propria storia.

 

FAMILY CIRCUS SHOW

Per i più piccoli divertente spettacolo del clown Polpetta Rap e i suoi amici: 20 mascotte ispirati al mondo dei cartoon. C’è il Family Circus Show nel piazzale delle Piscine a Carpi fino a domenica 2 aprile.

 

GLI ANIMALI FANTASTICI DI PALAZZO PIO

E’ dedicata agli affreschi restaurati nelle sale quattrocentesche la nuova mostra in programma da sabato 1° aprile a Palazzo Pio. Animali Fantastici. Unicorni e altre creature nella pittura del Quattrocento a Carpi è il titolo di un vero e proprio viaggio storico e iconografico su un secolo spesso nascosto dalle decorazioni rinascimentali che ornano il Palazzo. Vernissage venerdì 31 marzo alle 18,30

https://temponews.it/2023/03/12/gli-animali-fantastici-di-palazzo-pio/

 

ALLO STORCHI DI MODENA “LAZARUS” CON AGNELLI

In programma fino al 2 aprile a Modena al Teatro Storchi arriva la produzione Ert con Manuel Agnelli: “Lazarus” è considerato uno straordinario pezzo di teatro musicale, il regalo d’addio di David Bowie.

 

FESTA DEI CILIEGI A VIGNOLA

Torna il tradizionale appuntamento di primavera: si parte questo fine settimana a Vignola con l’immancabile sfilata dei carri fioriti, l’esposizione di prodotti artigianali e alimentari e iniziative per i bambini.

 

BANKSY A BOLOGNA

Girl with Balloon, Rat and Champagne, Christ with Shopping Bag, Queen’s Guard Pissing e The Umbrella Girl sono solo alcune tra le 90 opere realizzate da street artist internazionali e locali che hanno riprodotto le opere di Banksy, esposte nell’ambito della mostra “The world of Banksy”, a Palazzo Pallavicini fino al 6 agosto. Obiettivo del progetto è valorizzare la street art a partire dall’interpretazione dei lavori di uno dei protagonisti della scena contemporanea, la cui identità resta ancora misteriosa.

https://temponews.it/2023/03/25/the-world-of-banksy/